Tu sei qui: CronacaPalermo, giro di mazzette alla Motorizzazione: nei guai 21 funzionari e dipendenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 marzo 2023 10:03:23
Giro di mazzette alla Motorizzazione di Palermo. Nei guai 21 funzionari e dipendenti della Motorizzazione coinvolti nei reati di accesso abusivo a sistema informatico e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale.
Grazie alle intercettazioni, i poliziotti della stradale hanno scoperto che la lavorazione delle pratiche automobilistiche avveniva inserendo somme di denaro nei fascicoli destinate ai funzionari compiacenti.
L'indagine è partita dall'attività di monitoraggio e repressione del fenomeno del riciclaggio di autovetture ed in particolare attraverso l'analisi delle pratiche di nazionalizzazione evase dalla Motorizzazione di Palermo, che risultavano esponenzialmente crescenti negli anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10705101