Tu sei qui: CronacaPalermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 febbraio 2024 21:59:51
Una storia assurda, ai limite dell'incredibile se non ci fossero 2 giovani vite spezzate insieme a quella della loro madre, di 40 anni.
Il provvedimento di fermo è stato emesso nella tarda serata di ieri, al termine di una lunga giornata di interrogatori nella caserma dei Carabinieri di Bagheria (Palermo).
In manette è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia.
Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia 17enne del muratore, che è stata trovata dai sanitari del 188 in stato confusionale accanto ai cadaveri dei due fratelli, uno dei quali legato a una catena.
E' stata lei a sussurrare ai Carabinieri che il padre voleva fare "un esorcismo" nei confronti dei sui familiari per "liberarli dal demonio".
Ora la ragazza è stata affidata ad una comunità.
La coppia (entrambi in galera) avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica.
Sarebbero stati loro ad istigarlo ad uccidere i familiari, per liberare la casa da presenze demoniache e poi a partecipare materialmente ai delitti.
Alla coppia accusata di complicità nei delitti i carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.
Si chiamano Sabrina Fina e Massimo Carandente e sono entrambi disoccupati e tutti e due fanatici religiosi: sono accusati, in concorso col muratore Giovanni Barreca, dell'omicidio e della soppressione di cadavere dei figli e della moglie dell'uomo.
Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria, il Comune in provincia di Palermo ha dichiarato:
"Una tragedia, il silenzio è l'unica cosa che può servire, silenzio e riflessione. Tutti dobbiamo interrogarci sulle nostre solitudini. Tutti dovremmo capire verso dove stiamo andando".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101811105