Tu sei qui: CronacaPalermo, violento pestaggio con tirapugni: sgominata baby gang
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 giugno 2023 13:23:15
Il 4 dicembre scorso furono protagonisti di un violento pestaggio ai danni di quattro giovani in via Candelai, nel cuore della movida di Palermo. Il branco di 15 giovanissimi criminali, 13 dei quali minorenni, si era accanito sulle vittime con una violenza feroce, utilizzando anche un tirapugni.
Al termine dell'indagine svolta dai poliziotti della Squadra mobile palermitana, su delega della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni, è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare attraverso il collocamento in comunità, a carico di cinque indagati appartenenti al gruppo degli aggressori. L'accusa nei loro confronti è di lesioni aggravate in concorso.
Perquisite anche le abitazioni di altri otto minorenni, indagati in stato di libertà per lo stesso reato, mentre gli unici due componenti maggiorenni del gruppo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.
L'aggressione, scaturita per futili motivi, ha provocato serie lesioni alle vittime; in particolare una di queste ha avuto una prognosi di 40 giorni riportando una frattura mandibolare con trauma cranico che ha reso necessario un intervento di chirurgia maxillo-facciale con l'applicazione di placche e viti in titanio alle ossa del volto.
Gli investigatori della Mobile hanno analizzato tutte le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza installate nella zona del pestaggio, riuscendo così a identificare i 15 componenti del gruppo di aggressori e ad acquisire elementi concreti della loro colpevolezza.
Ulteriori elementi di colpevolezza sono arrivati dalle individuazioni fotografiche eseguite dalle vittime e dall'analisi dei cellulari e dei tabulati telefonici, che hanno confermato la presenza degli indagati in quella zona e all'ora esatta dell'aggressione.
Altre conferme sono arrivate dai riscontri effettuati sui profili social degli appartenenti al gruppo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10489103
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...