Tu sei qui: CronacaParalizzata dopo operazione sbagliata, Chiara muore a 37 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 08:12:32
Chiara Andreotti, una 37enne di Torre del Lago, è morta due giorni fa all'ospedale Versilia dopo sette anni vissuti da tetraplegica a seguito di un intervento chirurgico sbagliato per un'ernia discale effettuato a Bologna nel 2016.
Come racconta "La Nazione", nel 2009 Chiara rimase coinvolta in un incidente stradale con lesioni lievissime al rachide lombare. Nel corso degli anni continuò a soffrire di dolore cervicale e fastidi a una gamba e così, dopo una serie di controlli e visite, nel 2015 decide di operarsi per discopatia lombare.
Nel 2016, il neurochirurgo che l'aveva in cura le suggerì di sottoporsi a un intervento chirurgico di artroplastica cervicale per asportazione disco intervertebrale e interposizione di 'cage in peek'. L'operazione venne eseguita in una clinica convenzionata di Faenza, dove il neurochirurgo si appoggiava, ma la situazione precipitò e Chiara rimase tetraplegica.
Negli ultimi anni, le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate e aveva avuto una serie di ricoveri tra terapia intensiva e cliniche specializzate.
I funerali saranno celebrati oggi, giovedì 12 ottobre, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Torre del Lago.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106112102
Alessandro Meluzzi, 68 anni, psichiatra e criminologo, ex di Forza Italia e spesso ospite di trasmissioni televisive e protagonista di molti talk sui social, è stato colpito ieri sera da un'ischemia: operato d'urgenza, è ora ricoverato nel centro rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena. Sui social...
"Poteva capitare a me, poteva capitare a chiunque" queste le parole di un turista scampato all'attentato con coltello di ieri sera a Parigi. La città si prepara al Natale e, come sempre, è piena di turisti: nonostante il freddo, c'è folla nelle vie parigine e tra la folla si alza il grido di 'Allah Akbar'...
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi di controllo riguardanti traffici e commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri, ha sottoposto a sequestro circa 24.000 prodotti privi delle necessarie informazioni previste dal Codice...
Nuovi aggiornamenti sull'omicidio di Giulia Cecchetin. La giovane è stata uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta nell'area industriale di Fossò, intorno alle 23:40 di sabato 11 novembre. Come scrive Sky TG24, l'autopsia sul corpo della Cecchetin ha permesso di stabilire che la ragazza era già morta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.