Tu sei qui: CronacaParigi, rapina da 15 milioni alla gioielleria Piaget
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 1 agosto 2023 20:41:51
'Colpo grosso' a Parigi oggi in rue de la Paix nel secondo arrondissement, a danno della gioielleria Piaget che stima una 'perdita' di circa 15 milioni di Euro.
Due uomini e una donna, forse di origine sudamericana, hanno fatto irruzione nel negozio intorno alle 12, brandendo un'arma da fuoco per poi fuggire a piedi.
La rapina all'ora di pranzo vicino a Place Vendome, non una delle prime maxi rapine nel cuore del lusso:
"Tutti sono stati fatti sdraiare a terra in fondo al negozio", prima di costringere uno dei dipendenti della famosa gioielleria ad aprire le vetrine blindate e la cassaforte. E' quindi scattata la razzia dei preziosi, prima della fuga per le strade di Parigi, a piedi "in un primo tempo", poi su due ruote.
Fonti della procura citate dalla stampa d'Oltralpe parlano di un danno stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro. Ma, unica consolazione, nessuno si è fatto male.
Sul posto sono arrivati i tecnici della polizia scientifica e giudiziaria come anche un magistrato specializzato ma dei fuggitivi, al momento, si è persa ogni traccia.
L'inchiesta per "furto a mano armata in banda organizzata e sequestro in banda organizzata" è stata affidata dalla procura di Parigi alla Brigade de répression du banditisme (Brb).
Sono anni che la zona del lusso è teatro di rapine a mano armata: il 29 aprile scorso, sempre nella stessa zona, era stata rapinata una boutique di Bulgari, con un bottino di "diversi milioni di euro", mentre risale al 21 luglio la violenta rapina in casa di Gianluigi Donnarumma e la compagna Alessia Elefante in Avenue Montaigne.
In Francia, il bottino record risale al 4 dicembre 2008, quando un gruppo di uomini armati, alcuni travestiti da donna, ha praticamente svuotato la gioielleria Harry Winston sulla stessa avenue Montaigne.: fu un furto storico, da 71 milioni di euro tra orologi e gioielli.
Fonte foto: Commons e pagina Facebook Piaget
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10118109
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...