Tu sei qui: CronacaPartorisce in bagno senza sapere di essere incinta: accade a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 08:36:36
Una donna ha partorito in bagno senza sapere di essere incinta. Il singolare episodio si è verificato ieri in Via Bacone a Scampia.
La notizia, ripresa anche dal quotidiano "Il Mattino", è stato riportata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, che scrive:
"Alle 14.47 la postazione 118 viene allertata per "aborto in giovane donna ignara della gravidanza" in Via Bacone a Scampia.
Alle 15.04 , dopo 16 minuti primi, l'equipaggio giunge sul posto e trova la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest'ultimo. Il personale 118 assiste immediatamente il neonato che fortunatamente respira. Viene tagliato il cordone ombelicale dal medico 118.
Si attiva immediatamente lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata al Cardarelli".
Sia mamma che figlia stanno bene. La bambina nata prematura (1,8kg di peso) è in Terapia intensiva neonatale ma sta abbastanza bene.
Foto: Nessuno tocchi Ippocrate
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108828102