Tu sei qui: CronacaPaura a Roma, crolla il controsoffitto di una scuola superiore: studenti evacuati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 10:32:10
Momenti di paura questa mattina all'Istituto Superiore Diaz, situato in via Diana, nel quartiere Quadraro, a Roma, dove intorno alle ore 08:00 è crollato parte del controsoffitto della struttura scolastica.
Il cedimento ha interessato la zona centrale del tetto, provocando la caduta di calcinacci lungo tutte le rampe delle scale che collegano i diversi piani dell'edificio. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dalla sala operativa del Comando di Roma, che ha inviato sul posto le squadre 12/A e 3/A, supportate da un'autoscala e dal funzionario di guardia.
È stata messa in sicurezza l'area e proceduto con l'evacuazione ordinata degli studenti e del personale scolastico, utilizzando una scala secondaria per evitare ulteriori rischi. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi: alcuni alunni sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 per lievi difficoltà respiratorie dovute all'inalazione delle polveri sollevate dal crollo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10882107