Tu sei qui: CronacaPaura al porto di Napoli, nave urta contro la banchina: ci sono dei feriti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 aprile 2024 13:01:38
Momenti di paura a Napoli, dove questa mattina la nave Isola di Procida della Caremar, in arrivo da Capri, ha urtato contro una banchina al Molo Beverello.
Come riporta il bollettino medico fornito dalla Asl Napoli 1 Centro, sono 29 in totale i feriti nell'incidente. Il più grave, con diversi traumi, è in codice rosso all'Ospedale del Mare.
Gli altri hanno riportato traumi maxillofacciali, contusioni e sospette lesioni ossee e sono stati trasferiti, in codice verde o giallo, agli ospedali Cardarelli, Cto, Fatebenefratelli, San Paolo e Villa Betania.
"Seguiamo con attenzione gli sviluppi dell'incidente. Esprimo solidarietà e auguri di pronta guarigione alle persone ferite. Come Mit monitoriamo l'evolversi della situazione e siamo costantemente in contatto con le autorità competenti, in particolare con la Capitaneria di porto di Napoli che sta svolgendo tutte le opportune verifiche". Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.
Foto: Tgr Campania
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10729108