Tu sei qui: CronacaPaura all'ospedale di Fuorigrotta: donna aggredisce medici e infermieri con forbici e siringhe
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 aprile 2024 07:58:18
Ancora un episodio di violenza in ospedale di Napoli. È accaduto tre notti fa al Pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta a Napoli.
A denunciare l'episodio è la sempre presente Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:
"Stanotte al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Napoli giunge giovane donna in stato di ebrezza alcolica, viene immediatamente assistita dal personale medico in quanto non vi erano altri codici di gravità prioritari.
Tutto sembra normale, ma lo scenario cambia quando un codice rosso varca le porte del PS, il medico si fionda ad assistere il neo giunto e la donna si innervosisce a tal punto da aggredire tutti i presenti minacciandoli con una forbice ed una siringa. Immediatamente vengono allertate le forze dell'ordine ma la donna, vigliaccamente, fugge".
"Qui prima o poi potrebbe scapparci il morto o comunque un ferito grave. Non è possibile che medici ed infermieri debbano lavorare in questo perenne stato di terrore.
Erano stati promessi presidi di polizia in tutte le strutture di emergenza sanitaria. Dove sono?
Qui gli ospedali sembrano sempre più dei saloon del far West e i violenti la fanno troppo spesso franca se la cavano con poco. Questi vigliacchi vanno fermati." ha dichiarato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Foto: Nessuno Tocchi Ippocrate
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10429101
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...