Tu sei qui: CronacaPesca di frodo in Costiera Amalfitana, Guardia Costiera sequestra cinquanta chili di tonno sotto misura
Inserito da (Maria Abate), sabato 31 ottobre 2020 15:13:28
Stamattina il personale degli Uffici Locali Marittimi di Cetara, Maiori ed Amalfi - sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno - ha sequestrato circa cinquanta chili di tonno sotto misura.
Sfortunatamente il pescatore di frodo è riuscito ad allontanarsi alla vista dei militari che erano in servizio per la repressione della pesca di frodo, ma il pesce pescato indebitamente è stato sequestrato e, dopo il parere favorevole al consumo umano del personale dell'ASL, è stato donato in beneficenza.
L'attività di controllo posta in essere, si inserisce nell'ambito dell'intensificazione al contrasto della pesca di frodo di prodotti ittici, anche al fine di impedire la cattura indiscriminata di tonno nel mediterraneo, i cui quantitativi sono considerevolmente ridotti portando l'esemplare a rischio di estinzione. Per questo motivo la normativa comunitaria ha disposto progressivamente precise e restrittive norme per la cattura, vietando la pesca di esemplari inferiori a 30 kg o inferiore a 115 centimetri di lunghezza.
Ancora una volta il personale degli uffici locali marittimi della Costiera Amalfitana ha messo a segno un altro sequestro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102021108