Tu sei qui: CronacaPiano di Sorrento, gattina si lancia in un vuoto per sfuggire ai cani. Fabio Fusco e Antonino De Simone protagonisti del rocambolesco salvataggio /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 8 giugno 2024 09:38:01
Tutto parte da questo post intercettato da Fabio Fusco sui social "Purtroppo la gattina ancora non è stata recuperata dalla parete di Cassano, sono otto giorni, è una vergogna!!! I vigili del fuoco hanno detto che non rischiano la vita per un gatto!!!A chi ci dobbiamo rivolgere!!!!!!!!"
Ma partiamo dall'inizio, mercoledì 29 maggio, a Piano di Sorrento, una gattina di nome Cloe, di proprietà del ristorante Acqua Pazza, per sfuggire all'inseguimento di alcuni cani, si è lanciata in un vuoto tecnico di circa sei metri sotto la strada per Marina di Cassano. Intervenuti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto troppo pericolosa la discesa.
La situazione è diventata nota grazie a un post su Facebook scritto da Lucia Giusto e rilanciato, sempre via social, da Annamaria Vinaccia che ha così commentato: "Non posso credere che i vigili del fuoco si sono rifiutati! Con tutte le attrezzature di cui sono dotati?"
Due giorni fa, Fabio Fusco ha letto il post e, insieme ad Antonino De Simone, noto come "Tarzan" per la sua agilità in quota e per il suo coraggio, sono andati sul posto per tentare il recupero della gattina con una gabbia trappola.
La gatta, impaurita e affamata, mangiava il cibo lasciato nella gabbia trappola senza però entrare completamente. Dopo due giorni di tentativi infruttuosi, ieri sera al tramonto, si è deciso di intervenire in modo più diretto. Tarzan, che aveva già provato senza successo a recuperare la diffidente gattina, si è calato nel vuoto insieme alla proprietaria, Marianna D'Esposito. Si sapeva che solo lei avrebbe potuto convincere Cloe a salire con lei.
L'operazione non è stata facile. Per due ore e mezza circa, la signora D'Esposito ha cercato di avvicinare la gattina spaventata, che alla fine si è convinta a salire in braccio alla sua proprietaria. Dopo averla messa in una gabbia, Marianna è risalita, non senza difficoltà, essendo priva della preparazione necessaria per manovrare le corde.
L'intervento ha richiesto grande coraggio e determinazione. Il salvataggio di Cloe si è concluso felicemente, grazie alla dedizione della signora D'Esposito e al supporto di Tarzan e Fabio Fusco.
Questa storia di coraggio e amore per gli animali ha commosso tutta la comunità, ricordando a tutti l'importanza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107114106
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...