Tu sei qui: CronacaPioggia di multe in arrivo in Costiera Amalfitana: tra disinformazione e fake news
Inserito da (admin), mercoledì 3 aprile 2019 08:20:34
Ormai è chiaro che nei confronti di Maiori alcuni giornali della Costa d'Amalfi hanno acceso un focus: ogni occasione è buona per strumentalizzare in negativo ciò che accade.
Questa volta, oggetto della fake news, una determina dell'area Vigilanza inerente l'appalto per l'affidamento della gestione delle notifiche dei verbali di contravvenzione.
Leggendo la determina (allegata al presente articolo), in modo frettoloso o in malafede, i giornalisti "distratti" hanno presunto che ci fossero ben 13mila e 700 sanzioni disciplinari elevate dai comuni di Maiori, Cetara, Minori e Tramonti, non ancora notificate ai trasgressori. Il che è assolutamente falso.
Il numero evidenziato è una pura stima prudenziale, basata sulle statistiche degli anni precedenti, con la quale si calcola la base d'asta per il servizio oggetto di gara: l'iter di notifica dei verbali. Il responsabile unico del procedimento (Rup) è il dott. Giuseppe Rivello, funzionario responsabile dell'area Vigilanza e del Comando di Polizia associato che, contattato telefonicamente, ci ha confermato quanto esposto.
Questa attenzione morbosa in negativo verso il comune di Maiori pone degli interrogativi che sono ora al vaglio dell'amministrazione di Antonio Capone che sta predisponendo tutte le azioni necessarie al fine di preservare intatta l'immagine del suo territorio e della stessa Costa d'Amalfi, costantemente infangata dall'attività di questi personaggi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106225109
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...