Tu sei qui: CronacaPoliziotto accoltellato a Milano, Christian Di Martino lotta per la vita: è originario di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 maggio 2024 07:30:46
Sta lottando per la vita il vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, ferito gravemente nella notte di mercoledì a Milano.
Ci sono volute oltre quattro ore e diversi interventi chirurgici sugli organi lesionati al torace e all'addome, oltre a molteplici trasfusioni di sangue, ma alla fine il poliziotto è vivo. L'equipe medica dell'ospedale Niguarda di Milano ha assicurato le migliori cure al poliziotto, giunto in ospedale in condizioni disperate e che attualmente si trova ancora in terapia intensiva.
L'aggressione è avvenuta intorno a mezzanotte e mezza, quando la Polizia ferroviaria della stazione Lambrate ha richiesto l'intervento delle Volanti per un uomo in forte stato di agitazione che stava lanciando pietre contro treni e persone, colpendo una donna di 55 anni alla testa. Le pattuglie giunte sul posto hanno tentato di immobilizzare il 37enne cittadino marocchino, ma questi ha estratto un coltello e ha pugnalato il vice ispettore Di Martino alla schiena per tre volte, prima di essere bloccato e arrestato.
Il poliziotto ferito è stato immediatamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove i medici hanno lottato per salvargli la vita. Attualmente il vice ispettore si trova ancora in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono stabili.
Nel pomeriggio di ieri, 9 maggio,, il capo della Polizia Vittorio Pisani si è recato all'ospedale per far visita al collega ferito e dimostrare la vicinanza e il sostegno della Polizia di Stato a lui e alla sua famiglia. Il prefetto Pisani ha anche incontrato il team medico che ha operato il vice ispettore, ringraziandoli per la loro professionalità e dedizione nel salvare la vita del poliziotto originario di Salerno.
Il suo aggressore, Hasan Hamism, ha molti precedenti, soprattutto in Campania, per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona e fu condannato per reati di droga e contro il patrimonio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104935104
di Massimiliano D'Uva Giace senza vita, avvolto in un telo, il corpo di un tasso investito da un veicolo ai margini della Statale 163 Amalfitana, alle porte di Positano, in località Tordigliano, nel territorio comunale di Vico Equense. Una scena triste, purtroppo non nuova, che racconta l'altra faccia...
Il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi per un escursionista con malore sul Sentiero degli Dei. L'uomo, un militare straniero in escursione insieme al fratello sul sentiero da Positano a Bomerano, ha accusato un malore lungo il percorso ed ha chiamato i soccorsi attraverso...
Lo scorso 19 giugno, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura interdittiva da qualsiasi attività di impresa e da tutte le attività a esse inerenti, per la durata di un anno, e a un decreto di sequestro preventivo, in...
Nell'ambito delle indagini volte al contrasto del contrabbando di merci di provenienza extra U.E., le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno sequestrato un autoarticolato di un'azienda polacca ed il suo rilevante carico: ben 13,6 tonnellate di gas refrigerante non rigenerato, stoccato...
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato a termine una vasta operazione di polizia ambientale, denominata "Silarus", finalizzata alla salvaguardia del fiume Sele con particolare riferimento all'abusivismo che, nel corso del tempo, ha interessato le pendici, gli argini...