Tu sei qui: CronacaPonticelli, sequestrata area adibita a discarica abusiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 agosto 2025 08:40:45
Una vasta area adibita a discarica abusiva, nei pressi di via Mastellone a Ponticelli, è stata posta sotto sequestro dal personale dell'Unità Investigativa Ambientale, Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
L'intervento degli agenti, a tutela della pubblica e privata incolumità, ha scongiurato il rischio di roghi tossici e di sversamenti illeciti di rifiuti rinvenuti all'interno dell'area: scarti di lavorazioni di carrozzeria (scocche, rivestimenti interni, sedili e paraurti di autovetture) sono stati abbandonati insieme a rifiuti domestici in violazione delle vigenti normative ambientali. Ulteriori indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili dell'illecito.
Sul fronte della sicurezza stradale, nell'ultima settimana gli agenti dell'Unità Operativa Stella sono intervenuti sul territorio della III Municipalità ed effettuato 229 controlli e contestato 64 violazioni. Tra le irregolarità riscontrate l'omessa revisione periodica del veicolo, la guida senza patente, la circolazione senza assicurazione con conseguente sequestro del veicolo, l'uso del cellulare alla guida con ritiro della patente e la circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10674107