Tu sei qui: CronacaPonticelli: sgominato un laboratorio di droga. Arrestato un 30enne napoletano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 novembre 2024 11:15:15
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Immacolata Concezione, hanno notato un soggetto uscire frettolosamente da un'abitazione; lo stesso, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente per eludere il controllo riuscendo, momentaneamente, a far perdere le sue tracce.
Pertanto, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, i poliziotti, dopo aver diramato una nota di ricerca, hanno controllato l'abitazione in questione dove hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il taglio e la lavorazione di sostanze stupefacenti.
Difatti, gli operatori hanno rinvenuto oltre 5 kg di marijuana, tra buste e sostanza ricavata dal taglio delle piante, 38 panetti di hashish del peso complessivo di circa 4 kg, 28 buste e vari pezzi di cocaina del peso di circa 1 kg, 2 bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 23 cartucce cal. 22; nelle camere da letto, invece, sono state scoperte due serre complete di impianto di ventilazione, lampade riflettenti e diverse piante di marijuana.
Pochi istanti dopo, gli agenti hanno rintracciato e bloccato l'indagato, identificato per il 30enne napoletano, che è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10506102
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...