Ultimo aggiornamento 0 secondi fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaPordenone, è morto Andrea Spinelli il 'Forrest Gump' italiano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

pordenone, tumore, forrest gump, pancreas

Pordenone, è morto Andrea Spinelli il 'Forrest Gump' italiano

Malato di tumore da 10 anni, Andrea ha lottato sin da quando i medici gli dissero che gli rimanevano solo 20 giorni di vita

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 30 marzo 2023 20:02:02

Una storia da film quella di Andrea Spinelli il cinquantenne originario di Catania ma residente in Friuli che è scomparso oggi all'età di 50 anni dopo aver combattuto per 10 anni contro il tumore che secondo i medici non gli avrebbe lasciato scamo: "Hai 20 giorni di vita".

Il "Forrest Gump" italiano è una sorta di auto-definizione perché era stato lo stesso Spinelli a definirsi tale:

"Sono un moderno viandante, una specie di Forrest Gump che cammina per tenere a bada il tumore".

Dal 2013 la lotta contro un tumore al pancreas, inoperabile, è morto questa mattina al Cro di Aviano.
Ha combattuto dieci lunghi anni prima di andarsene dopo quasi due anni di cicli di chemioterapia: uno straordinario esempio di voglia di vivere e di determinazione.

Quando gli dissero che gli mancava meno di un mese, decise di godersi appieno ogni istante e iniziò a spostarsi soltanto a piedi. Un giorno dopo l'altro, senza programmi. E quando ha visto che "la bestia", come l'aveva soprannominata, non avanzava, ha fatto del movimento fisico il suo pane quotidiano.
Il camminare è diventata la sua vita. E non si è fermato più.
Nei primi anni è riuscito a girare mezza Europa a piedi.

"Ho percorso 18 mila chilometri, trenta milioni abbondanti di passi e, mi dicono, sono un caso clinico unico al mondo", raccontava nel 2020.

Addio Andrea.

 

Fonte foto: pagina Facebook Blog Andrea Spinelli e Foto di7921333daPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100811107