Tu sei qui: CronacaPortava in Italia 70 migranti su una barca di 10 metri: arrestato ad Agrigento lo scafista
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 16:09:29
I poliziotti del Servizio centrale operativo, della Squadra mobile e della Sezione operativa Sco di Agrigento, in collaborazione con gli uomini della Guardia di finanza di Lampedusa hanno eseguito un fermo nei confronti di un uomo accusato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina.
Il criminale era al comando di un'imbarcazione in vetroresina, partita dalle coste africane e diretta a Lampedusa, lunga appena 10 metri e inadatta ad effettuare la traversata, con a bordo settanta migranti, quando è stato intercettato e fermato, dopo una lunga fuga, dai poliziotti e dagli agenti della Finanza.
Una volta fermato lo scafo, l'uomo è stato arrestato con l'aggravante di aver procurato, con lo scopo di trarne lucro, l'ingresso sul territorio nazionale di più di cinque persone e di averle esposte a pericolo per la loro vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10155107