Tu sei qui: CronacaPortici, 15enne armato di ascia aggredisce i genitori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 maggio 2025 07:22:57
Aveva compiuto 15 anni da appena un mese il ragazzo arrestato a Portici con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. I Carabinieri sono intervenuti dopo una violenta lite domestica, scaturita a seguito della scoperta dell’uso di oppiacei da parte del giovane.
A chiedere aiuto è stato il padre, un uomo di 50 anni, ormai esasperato dai comportamenti del figlio e preoccupato per un possibile consumo di sostanze stupefacenti. Dopo aver fatto analizzare le urine del ragazzo, il risultato è stato positivo agli oppiacei. Alla notizia, il 15enne ha reagito in modo violento: si è diretto nell’area degli attrezzi da giardino, ha afferrato un’ascia e ha iniziato a distruggere le pareti esterne dell’abitazione e i vetri delle finestre con furia crescente.
L’aggressività del giovane è esplosa al punto da minacciare di morte il padre, che nel frattempo si è barricato in casa e ha allertato i Carabinieri. La madre ha tentato invano di calmarlo, ma il ragazzo ha continuato la sua escalation distruttiva, colpendo a mani nude altre finestre e aggredendo entrambi i genitori prima di fuggire scavalcando il muro di recinzione.
I militari dell’Arma, intervenuti rapidamente, hanno sequestrato l’ascia utilizzata nell’aggressione e si sono messi subito sulle tracce del giovane. È stato rintracciato poco dopo in via IV Novembre, nei pressi della stazione Circumvesuviana di Portici-Bellavista. Anche durante il fermo, il ragazzo ha mostrato un atteggiamento ostile e provocatorio nei confronti dei Carabinieri.
Arrestato, è stato trasferito al centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei, dove sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10334103
Grazie all'intervento degli agenti della Polizia Locale è stato ritrovato un cittadino spagnolo, affetto da disturbi psichici, del quale era stata denunciata la scomparsa in Spagna. Gli Agenti della U.O. Avvocata supportati dal Reparto Emergenze Sociali, hanno ritrovato l'uomo disteso in Piazza Municipio...
Non solo al Fiordo di Furore, ma anche a Vietri sul Mare un bagnante si è ferito dopo un tuffo in mare. Ad infortunarsi, stavolta, è stato un 15enne, residente a Cava de' Tirreni, che si è lanciato da uno scoglio in una zona con fondale troppo basso, riportando un grave trauma alla testa e al collo....
È in corso in queste ore una vasta operazione del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, che sta eseguendo 16 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali, tra custodie in carcere e arresti domiciliari, emesse dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura...
Il barone Ara Darzi, 65enne membro della Camera dei Lord del Regno Unito ed ex sottosegretario alla Sanità nel governo laburista di Gordon Brown, è stato vittima di uno scippo a Capri nella sera del 13 luglio. Mentre passeggiava in via Vittorio Emanuele, una delle vie centrali dell'isola, due giovani...
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, all'esito di attività infoinvestigativa, hanno scoperto e sequestrato a Camposano (NA) un laboratorio abusivo gestito da un cittadino siriano di 41 anni, allestito all'interno di un appartamento condominiale, privo...