Tu sei qui: CronacaPositano, arrestato 51enne di Nocera Inferiore per violazione della sorveglianza speciale
Inserito da (Admin), mercoledì 17 settembre 2025 21:44:37
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish, strumenti per effrazione e di circa 100 euro, tutti in monete da 50 centesimi. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che il soggetto era sottoposto alla sorveglianza speciale, provvedimento adottato dal Tribunale nei confronti di persone considerate socialmente pericolose, con l'obiettivo di limitarne i movimenti e prevenire la commissione di reati.
La sorveglianza speciale di pubblica sicurezza prevede infatti una serie di prescrizioni, come il divieto di allontanarsi dal comune di residenza senza autorizzazione, l'obbligo di presentarsi periodicamente alle autorità, il divieto di frequentare pregiudicati o determinati luoghi, oltre ad altre restrizioni volte a tutelare l'ordine pubblico.
Il 51enne, sorpreso a violare queste disposizioni, è stato dichiarato in arresto e condotto davanti all'Autorità Giudiziaria.
(foto di Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10476107