Tu sei qui: Cronaca"Positano Book Festival", stasera l'annuncio ufficiale su Rai Due. A Villa Doria Pamphilj il Sindaco Guida
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 aprile 2021 13:31:27
Si terrà oggi, mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 18 la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio De Sanctis che, nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica, si svolgerà con un evento in streaming senza pubblico dalla prestigiosa cornice di Villa Doria Pamphilj a Roma, storica sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La celebrazione si aprirà con la lettura di un saluto inviato dal Presidente emerito Giorgio Napolitano. Interverranno il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e il Presidente della Rai Marcello Foa. A fare gli onori di casa il Patron del Premio Gianni Letta e il Presidente della Fondazione De Sanctis Francesco De Sanctis.
ll Premio ha individuato, fin dalla sua istituzione nel 2009, "testi capaci di innovare profondamente nella tecnica e nei contenuti il genere saggistico, ma da quest'anno si apre anche a tutta la letteratura e a illustri personaggi della vita civile del Paese".
Nel corso della cerimonia saranno consegnati il Premio De Sanctis per l'Impegno Civile, il Premio De Sanctis alla Carriera, il Premio De Sanctis per il Saggio breve e il Premio De Sanctis per la Letteratura.
Ad assegnare i riconoscimenti la giuria composta da Giorgio Ficara (Presidente), Nadia Fusini, Raffaele La Capria, Raffaele Manica, Giacomo Marramao, Massimo Onofri, Raffaello Palumbo Mosca ed Elisabetta Rasy.
Per l'occasione sarà presentata anche il "Positano Book Festival", promossa dal Comune di Positano con la collaborazione della Scabec. A illustrarla il Sindaco di Positano Giuseppe Guida.
È possibile vederla in TV alle, 18, su Rai 2, durante lo speciale del TG, oppure sulla pagina Facebook del Comune di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103711108
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...