Tu sei qui: CronacaPositano, tentata truffa a negozi via mail. Si finge turista e fa ordini importanti /ATTENZIONE
Inserito da (Maria Abate), giovedì 30 settembre 2021 16:14:14
Due attività commerciali di Positano sono state contattate via mail da un individuo inglese che, sostenendo di aver soggiornato con la moglie in un noto hotel positanese di lusso e di conservarne un ottimo ricordo, ha fatto ordini di merce importante.
Per le modalità utilizzate e soprattutto per l'ingente valore della merce richiesta, più che ordini online pare si possa trattare di una truffa. Per questo, i due commercianti hanno ritenuto opportuno, prima di confermare l'ordine, fare qualche indagine e segnalare alle autorità competenti.
«Segnaliamo la possibilità che sia in atto una truffa e che altri commercianti, oltre a noi, siano stati contattati. Se vi ritrovate nelle dinamiche descritte fate molta attenzione! Se avete di recente ricevuto un contatto da un signore inglese che vi ha fatto via e-mail un ordine contattatemi in privato e fate scrupolosissime indagini. Daremo naturalmente seguito a segnalazione nelle sedi opportune ma ci preme condividere il fatto e mettere in guardia chi ha negozi», racconta la titolare di una gioielleria, interessata dal tentativo di truffa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10418106
Nuovo incidente a Salerno. Questo pomeriggio, a Mercatello, zona orientale della città capoluogo, si sono scontrati un furgone e uno scooter. Come sottolinea Salerno Notizie non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida del motorino che è stato soccorso...
Nell'ambito di un'operazione congiunta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno e del locale Ufficio delle Dogane nel porto commerciale cittadino, sono state sequestrate 135 tonnellate di pellet, imballato in 9.000 confezioni da 15 kg ciascuna. Il carico di eco-combustile, proveniente...
Si è suicidata la ragazza di 19 anni trovata senza vita mercoledì mattina nel bagno dell'Università Iulm di Milano. Prima di compiere il fatale gesto, la giovane aveva lasciato un biglietto per salutare amici e parenti e per chiedere scusa per quelli che definisce i suoi "fallimenti personali e nello...
È temporaneamente bloccato il traffico, in direzione Fisciano, lungo la A2 a causa un incidente al km 18,100, a Pontecagnano. Nell'impatto coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali carico di legna (che ha invaso la carreggiata). L'Anas consiglia l'uscita a Pontecagnano sud al km 23,350 a causa dell'aumento...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.