Tu sei qui: CronacaPositano. Vito Cinque: “Notizie false con dichiarazioni mai rese con l'unico intento di screditare la mia persona”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 maggio 2021 10:18:24
"Fra due settimane vaccini ai dipendenti dei grandi alberghi" è la frase mai proferita da Vito Cinque, manager e co-owner de Il San Pietro di Positano, che abbiamo questa mattina appreso dalla prima pagina di un giornale locale.
Ad innescare la falsa comunicazione, spacciata quasi per una sorta di intervista, una tranquilla chiacchierata con amici, all'interno di un ristorante a Positano, in cui il giornalista, autore della fake news, si è intromesso.
Di vero c'è solo il grande impegno che è stato profuso da tutto il comparto turismo, anche grazie al contributo delle associazioni di categorie, tra cui Confindustria Salerno di cui Cinque è Vice Presidente.
«Il nostro impegno è riuscire, nel più breve tempo possibile, a vaccinare tutti gli operatori della filiera del turismo - ha dichiarato Cinque a Positano Notizie -. Sono fiducioso, così come ho espresso all'interno di una conversazione privata, che riusciremo nel giro di qualche settimana a realizzare questa impresa e affrontare al meglio la stagione turistica alle porte. Non condivido questo tipo di giornalismo mediocre e approssimativo il cui unico scopo, devo desumere, è screditare la mia persone».
La priorità degli imprenditori in questo momento è rendere il territorio Covid-free ed è assurdo solo pensare che si voglia preferire i grandi alberghi ai ristoratori, i gestori di B&B ai taxi, agli Ncc. Anche l'informazione, in questo momento così delicato, ha la responsabilità di agire correttamente e in coscienza, evitando di creare inutili tensioni che danneggiano l'immagine e la credibilità dei nostri rappresentanti e, di conseguenza, del nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101517104
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...