Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaPostino denunciato a Nocera: accusato di falso per una raccomandata mai consegnata

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un portalettere, sarnese

Postino denunciato a Nocera: accusato di falso per una raccomandata mai consegnata

I fatti riguardano dei documenti originali relativi allo status familiare ed alla cittadinanza di un uomo di nazionalità indiana, spediti in originale dall’India all’Italia  e che erano stati indirizzati poi a Nocera Inferiore per la pratica di assistenza al cittadino indiano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 07:59:42

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, gli Agenti della Polizia di Stato hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un portalettere, sarnese, del 1975, ritenuto responsabile di non aver recapitato una lettera raccomandata e di aver attestato falsamente di averla consegnata personalmente al destinatario.

All'esito delle indagini l'uomo è stato destinatario, su richiesta del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, del decreto di giudizio immediato emesso dal giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore.

I fatti riguardano dei documenti originali relativi allo status familiare ed alla cittadinanza di un uomo di nazionalità indiana, spediti in originale dall'India all'Italia e che erano stati indirizzati poi a Nocera Inferiore per la pratica di assistenza al cittadino indiano. Quest'ultimo non aveva però trovato i documenti nella casella postale all'indirizzo di un numero civico nel centro di Nocera Inferiore, ove erano stati spediti, e si era rivolto alla Polizia di Stato.

Gli Agenti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno effettuato degli accertamenti all'Ufficio Postale di Nocera Superiore ove il portalettere lavorava, recuperando la ricevuta di deposito firmata falsamente dal portalettere, che nel frattempo veniva individuato. Infine veniva recuperata l'intera documentazione smarrita dal cittadino indiano a cui veniva restituita.

Il portalettere veniva denunciato all'A.G. per Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici ed al termine delle indagini coordinate dalla Procura, l'Autorità giudiziaria ha fissato l'udienza con il rito del giudizio immediato al fine di accertare la sua eventuale responsabilità penale.

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101611105