Tu sei qui: CronacaPraiano, principio d’incendio in casa di una coppia di anziani: fiamme domate in pochi minuti
Inserito da (Admin), lunedì 6 ottobre 2025 20:11:19
Momenti di paura questa sera a Praiano, dove intorno alle 18:30 un principio d'incendio ha interessato un'abitazione situata in via Cella, dimora di due anziani coniugi ultraottantenni.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'episodio è da attribuire a una distrazione domestica: il signor Buonocore, mentre fumava a letto, avrebbe inavvertitamente incendiato il materasso, generando fumo e fiamme nella camera da letto.
Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i militari della Stazione dei Carabinieri di Positano, i Vigili del Fuoco e i volontari della Pubblica Assistenza Resilienza Costa d'Amalfi. Le squadre hanno prontamente spento l'incendio e messo in sicurezza i locali, evitando che le fiamme potessero propagarsi ad altri ambienti.
Fortunatamente, al momento dell'arrivo della pattuglia i due anziani si trovavano già all'esterno della casa e non hanno riportato alcuna conseguenza fisica. Solo tanta paura e qualche danno materiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10905102