Tu sei qui: CronacaPraiano, scooter contro la parete rocciosa: grave una 27enne americana, ferito il padre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 maggio 2025 08:39:04
Brutto incidente ieri, domenica 5 maggio, sulla Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di Praiano.
Come scrive Il Vescovado, una turista americana di 27 anni, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro la parete rocciosa che costeggia la carreggiata. Entrambi sono caduti violentemente sull'asfalto.
I primi soccorsi sono stati prestati da automobilisti di passaggio, che hanno allertato il 118. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Positano per i rilievi e la ricostruzione dell'incidente.
Il padre ha riportato ferite lievi, mentre la giovane è stata stabilizzata e trasferita in eliambulanza all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno a causa delle gravi lesioni riportate.
Foto di repertorio di Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10766106