Tu sei qui: CronacaPrecipita dalla Ferrata delle Anguane e fa volo di 150 metri: morta 22enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 settembre 2023 08:19:40
Una giovane di 22 anni di Valli del Pasubio (VI) ha perso la vita ieri, 24 settembre, precipitando per 150 metri dalla Ferrata delle Anguane nel comune di Valdastico, in provincia di Vicenza.
Diversi testimoni, come scrivono Sky TG24 e altri giornali locali, hanno assistito alla caduta della ragazza ed hanno lanciato l'allarme contattando la Centrale del Suem di Vicenza.
In seguito è entrata in azione una squadra del Soccorso alpino di Arsiero che si è recata sul luogo indicato dai testimoni e ha trovato il corpo della ragazza alla base della parete, 50 metri sotto il sentiero.
La giovane era salita da sola e, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata nel vuoto per 150 metri. Nonostante l'intervento del tecnico di elisoccorso ed equipe medica dell'elicottero di Verona emergenza, la ragazza non ce l'ha fatta.
La salma è stata trasportata al campo sportivo del paese e affidata al carro funebre e ai carabinieri. I soccorritori hanno accompagnato al campo sportivo anche il padre della 22enne.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108923102