Tu sei qui: CronacaPrimario muore in reparto dopo un turno di lavoro di 24 ore consecutive. Procura acquisisce documenti sui turni
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 23 luglio 2022 18:39:54
Giovanni Buccoliero di 61 anni era primario del reparto di Medicina dell'Ospedale Giannuzzi di Manduria in provincia di Taranto.
E' morto in reparto ieri mattina alle 8,30 stroncato da un collasso cardiaco dopo aver lavorato ininterrottamente per 24 ore.
Non è un caso isolato, la situazione della sanità è al collasso: al "Giannuzzi" i turni di lavoro sono massacranti e per garantire gli standard minimi di assistenza medica occorre prolungare il proprio orario di lavoro impegnandosi anche in altri reparti.
Intanto i carabinieri hanno acquisito documenti, tabulati, orari e turni di servizio nell'ospedale Giannuzzi di Manduria, riferiti all'attività del medico: l'ipotesi è che la morte del professionista possa essere dipesa dallo stress correlato al lavoro.
Le organizzazioni sindacali hanno parlato di "turni massacranti" per gli operatori sanitari.
L'acquisizione dei documenti è stata disposta dal procuratore di Taranto, Eugenia Pentassuglia, che ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento senza indagati.
Fonte foto: La Voce di Manduria e Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10327105
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.