Tu sei qui: CronacaPrimo maggio nel campeggio Obelisco di Opicina, ma qualcosa va storto: camper a fuoco, un ferito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 maggio 2025 10:44:39
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di Opicina e una della sede centrale - con 3 autobotti, una proveniente dal distaccamento di Monfalcone.
L'incendio, partito per cause ancora in fase di accertamento da una piazzola di un camper, si è propagato velocemente coinvolgendo tre roulotte e due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze del primo mezzo andato a fuoco. Le fiamme hanno anche provocato l'esplosione di alcune bombole di GPL a servizio del camper e delle roulotte.
I Vigili del fuoco sono riusciti ad evitarne la propagazione alla pineta di alberi ad alto fusto e ad altri mezzi presenti nelle vicinanze.
Una persona ha riportato alcune ferite ed è stata presa in carico dal personale sanitario.
Sul posto, per quanto di competenza, Polizia di Stato, Carabinieri e e personale sanitario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10925103