Tu sei qui: CronacaPulizie di Pasqua al 'Sentiero degli dei' ad opera dei soliti "noti"
Inserito da (admin), sabato 20 aprile 2019 15:46:27
In questa vigilia di Pasqua sono in molti ad aver approfittato della magnifica giornata di sole per una scappatina al mare o in montagna. Le stesse persone, non tutte fortunatamente, che lasceranno nel nostro territorio rifiuti di ogni sorta incuranti del prossimo e dell'ambiente che li circonda.
In controtendenza, i nostri concittadini Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro hanno deciso di sfruttare il loro tempo regalandolo alla collettività.
Tenuta sportiva e guanti di protezione hanno percorso il Sentiero degli dei raccogliendo una incredibile quantità di rifiuti. Complice un bidone per la raccolta dell'acqua, scambiato dai turisti per un contenitore della spazzatura, Fabio e Giovanni hanno portato in spalla, al centro di raccolta di Nocelle, oltre 90kg di rifiuti.
"Un percorso dall'indiscutibile bellezza come il Sentiero degli dei" - ha dichiarato Fabio Fusco raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione - "necessita di continua manutenzione. In molti punti gradini e corrimano hanno bisogno di un ripristino importante, ne va dell'incolumità degli escursionisti. Una buona idea potrebbe essere inserire un ticket in modo da garantire, oltre a un piccolo gettito per sostenere le spese, anche un presidio costante lungo tutto il percorso".
Dal tono di voce si comprende l'amore che spinge Fabio a prendersi cura del territorio, coinvolgendo amici e conoscenti in una escalation di "good practice" che fa tanto bene alla nostra Costiera.
Speriamo che riesca presto a contagiare tutti i delegati al patrimonio paesaggistico di questo percorso di montagna (ricordiamo che il sentiero degli dei ricade solo in parte nel comune di Positano) tanto amato e, purtroppo spesso, trascurato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101817105
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...