Tu sei qui: CronacaRaffica di furti in Costiera Amalfitana, arrestato il responsabile
Inserito da (Maria Abate), martedì 19 ottobre 2021 12:09:59
Nella giornata di ieri, 18 ottobre, personale della Squadra Mobile - 5^ Sezione Narcotici - Antidroga, ha dato seguito all'Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nei confronti di A.V., condannato in quanto riconosciuto colpevole di una lunga serie di furti in abitazione perpetrati in Costiera Amalfitana e nel Capoluogo cittadino.
Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
Nella stessa giornata, personale della Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione della Squadra Mobile, ha dato esecuzione ad altra Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare personale in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di S.P., responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari poiché sorpreso a circolare liberamente nelle strade del centro cittadino "in spregio alle prescrizioni connesse agli arresti domiciliari".
L'individuo era stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari lo scorso 2 ottobre a seguito delle indagini sul furto presso un deposito automatizzato per bagagli in Salerno, scassinato e derubato per ben cinque volte, nel periodo tra maggio e settembre di quest'anno.
Le indagini e l'analisi dei numerosi filmati registrati dalle telecamere di sicurezza all'interno del nominato deposito hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all'identificazione dell'autore del reato.
Il pregiudicato per reati specifici e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato ripreso, infatti, mentre scassinava un "totem" ove erano contenuti i contanti, appropriandosene e dandosi alla fuga. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito a Fuorni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107018101
In Italia, come in molte altre parti del mondo, la stampa e i media hanno un ruolo importante nel coprire e discutere processi giudiziari. Spesso i dettagli dei processi vengono riportati sui giornali o trasmessi in televisione, dando alla pubblica opinione un'idea delle accuse e delle prove presentate...
Un insegnante è accusata di maltrattamenti su bambino con autismo in scuola elementare della bassa padovana. Come scrive Sky TG24, la maestra di sostegno, 40 anni, avrebbe causato sofferenze al bimbo di 9 anni come spintoni, vessazioni e lasciato solo per ore. Gli eventi sono stati ripresi da telecamere...
Incidente mortale nel tratto marchigiano dell'A14, all'interno della Galleria Castello, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). A riportare la notizia è Sky TG24. Nell'impatto frontale, avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, coinvolti un'auto su cui viaggiava una famiglia...
Controlli in Costiera Amalfitana per contrastare abusivismo e lavoro nero. Come riporta Il Vescovado, nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Amalfi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno controllato due cantieri edili in corso nel centro storico: su...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.