Tu sei qui: CronacaRapace originario del Nord America aggredisce passanti a Bagno a Ripoli: intervengono i Carabinieri Forestali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 marzo 2024 09:01:21
La presenza di una poiana di Harris, rapace originario del Nord America, stava destando forte preoccupazione fra la popolazione di Grassina, nel Comune di Bagnoa Ripoli.
Verosimilmente sfuggita al suo allevatore, aveva cominciato a nidificare e, in difesa del territorio circostante, si lanciava in aggressioni verso i passanti che avvertiva come un pericolo.
In un'occasione aveva causato ferite importanti alla testa di un uomo.
Con pazienza, professionalità e nel pieno rispetto dell'esemplare, i Carabinieri Forestali lo hanno recuperato con l'ausilio di due allevatori falconieri e utilizzando altre poiane come richiamo.
I cittadini sono potuti tornare alla normalità percorrendo quelle strade in tutta serenità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10238109