Tu sei qui: CronacaRavello, Letta si schiera con Scurati e Saviano. La Fondazione gli scrive: «La “politica” non c’entra nulla»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 21 giugno 2021 14:29:17
Dopo le dimissioni del neo-presidente della Fondazione Ravello Antonio Scurati e la denuncia di Roberto Saviano, che ha accusato Vincenzo De Luca di averlo escluso dall'evento, anche il segretario del Pd Enrico Letta ha detto la sua, in due righe.
«Aspetto Roberto Saviano e Antonio Scurati alla prossima Festa Nazionale del pdnetwork. Invito permanente», ha scritto su twitter schierandosi di fatto contro il governatore campano.
A questo pungente twitt, ha risposto, con una lettera aperta, l'Avvocato Paolo Imperato, consigliere anziano del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Di seguito il testo.
Dott. Letta,
Le rimetto in allegato il comunicato del 18 giugno u.s. degli organi della Fondazione Ravello, preposti alla programmazione culturale della fondazione stessa, composti da persone libere e autonome non meno dei signori Scurati e Saviano.
È montata - sulle dimissioni del dott. Scurati - una polemica politica, a cui il Suo post odierno rischia di fare da sponda, su una vicenda rispetto alla quale la "politica" non c'entra nulla. Sarebbe opportuno che prima di trasformare in martiri della libertà persone che non lo sono, ci si informasse sui fatti.
La ragione del Festival di Ravello è la realizzazione di eventi musicali di grande livello e la programmazione del Festival 2021, approvata dagli organi competenti, ha previsto qualificati concerti di livello internazionale, come da programma che si allega per opportuna conoscenza.
Potrà venire quando vuole ad assistere agli spettacoli programmati dal direttore artistico Alessio Vlad, oltre che alla celebrazione del centenario della morte di Enrico Caruso, simbolo eterno della musica nel mondo.
Altri eventi, che esulano dalla musica, peraltro mai proposti agli organi statutari, ma frutto di estemporanee e solitarie iniziative, sono sicuramente coerenti con la Festa dell'amicizia, ma estranei ad un Festival, di rilievo internazionale, della musica, che non ha colori politici.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10817102
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova, a seguito di pregressa attività di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Rovigo, davano esecuzione, con l'ausilio dei Carabinieri della stazione di Polesella, a un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla suddetta...
Ai Quartieri Spagnoli un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra. Ad aggredirlo è stato un automobilista che era stato multato, dopo alcuni controlli all'auto, il giorno prima in via Ponte di Tappia. Proprio in quell'occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico...
Si terrà questa sera, sabato 27 maggio, a San Valentino Torio, la fiaccolata per ricordare Jemila, Rosario e Mourad e per pregare per Giusy, coinvolti nell'incidente di domenica 14 maggio sulla carreggiata Nord dell'autostrada A30. La fiaccolata partirà dalle 19.30 da Largo Tringiale a Casatori. La comunità...
Terrore a Montecorvino Rovella, dove lo scorso 24 maggio si è sfiorata la tragedia. Tre pitbull hanno azzannato e ucciso un meticcio che ha impedito che i cani potessero aggredire la donna e il bambino mentre si trovavano nel giardino sotto casa per qualche ora di svago. Come riporta "La Città", uno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.