Tu sei qui: CronacaRelax a Positano per Wafa Bin Khalifa, l'Ambasciatrice Unicef che si batte per i diritti di donne e bambini nel Terzo Mondo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 giugno 2020 09:57:28
Relax tra Positano e Capri per l'Ambasciatrice di Buona Volontà Unicef Wafa Bin Khalifa, imprenditrice che si batte per i diritti delle donne in Africa e in Medio Oriente.
Ad annunciare la sua presenza in Costiera amalfitana è stata la stessa Wafa, che ha postato foto scattate nella Città Verticale già tre giorni fa. Ieri, scrive accanto a una foto che la ritrae su una barca tra enormi palloncini - è stato il suo anniversario di matrimonio, ma dello sposo non ci sono tracce sul suo profilo social.
Prima di arrivare in Costiera amalfitana, Wafa è stata anche in altre città italiane, come Taormina. A immortalare il suo soggiorno nella Divina il fotografo milanese Francesco Anglani.
Wafa è una donna eclettica e un'imprenditrice multitasking. Il suo progetto più recente è stato quello di produrre una rivista femminile di successo Sabrina, pubblicata in Libano e distribuita in tutta l'Arabia Saudita, il Golfo e il Maghreb. Una rivista che è stata autorizzata dai governi conservatori locali, nonostante il suo taglio moderno, che punta all'emancipazione della donna.
Nel 2017, per il suo impegno sociale, è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà da Ghadeer Al-Saqabi, capo dell'Organizzazione per lo sviluppo delle energie rinnovabili del Kuwait (REDO), con il sostegno del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF).
Nel 2018, Wafa bin Khalifa ha fondato la sua nuova organizzazione con sede a Londra, l'Associazione "Gate of the Golden Dawn", che si occupa del benessere dei bambini, offrendo supporto umanitario e assistenza indipendentemente dalla loro fede, razza o credo, affinché possano sviluppare le proprie abilità e possano aspirare a una futura indipendenza nel campo commerciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106418100
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...