Tu sei qui: CronacaRevenge porn a Perugia, 24enne pubblica video intimi della ex: condannato ai domiciliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 aprile 2023 08:49:10
Personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia, nei confronti di un cittadino italiano di anni ventiquattro, in quanto gravemente indiziato dei reati di atti persecutori (cd stalking), diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti (cd revenge porn) e diffamazione commessi in danno dell'ex fidanzata, nonché di simulazione di reato.
Il provvedimento restrittivo - eseguito dalla locale Squadra Mobile e dal Centro Operativo della Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale Umbra (COSC) in un Comune dell'hinterland del Capoluogo di Regione - è stato adottato a seguito delle reiterate denunce rese dalla giovane vittima per numerosi sms di natura minacciosa ricevuti, attraverso i sistemi informatici di anonimizzazione del mittente, successivamente all'interruzione della relazione sentimentale intrattenuta con l'indagato.
L'indagato di era dichiarato estraneo rispetto a tale attività, addebitandole ad un presunto gruppo "criminale" interessato alle vicende sentimentali della coppia, è rappresentando di essere stato egli stesso vittima di un'aggressione e di un furto.
Il lavoro certosino di analisi condotto dal COSC e dalla squadra mobile, coordinati da questo Ufficio su fonti aperto nonché su messaggi, fotografie e video estrapolati dal materiale informatico e da strumenti informatici già posti in sequestro all'indagato dopo una perquisizione avvenuta mesi fa, arricchito dagli approfonditi accertamenti peritali ed il prezioso contributo di numerosi testimoni, hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari nei confronti dell'indagato, in ordine ai reati contestati.
In particolare, il giovane deluso dalla fine del rapporto con la ragazza avrebbe simulato di essere stato vittima di un'aggressione e di un furto di strumenti informatici ed avrebbe poi inviato, alla parte offesa e ad amici e conoscenti della stessa, decine di messaggi di natura diffamatoria ed offensivi per la reputazione e l'onore - anonimizzando la creazione di gruppi sui social network WhatsApp, Instagram e Telegram grazie alla sua particolare abilità informatica.
L'indagato avrebbe anche diffuso, sempre attraverso mittenti anonimizzati, immagini e video destinati a rimanere privati ritraenti condotte sessuali che coinvolgevano la ragazza, immagini delle quali aveva il possesso esclusivo.
I video sono stati poi pubblicati anche su un sito internet - accessibile liberamente dagli utenti -attraverso strumenti di pubblicità e canali informatici di comunicazione.
Le condotte poste in essere, più volte reiterate nel corso dei mesi trascorsi hanno, come prevedibile, ingenerato nella giovane vittima un profondo stato di ansia e di paura tale da indurla a presentare numerose denunce.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105756107
All'alba di oggi, intorno alle 4, un tragico incidente ha scosso l'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Castel San Giorgio. Un'auto, con a bordo tre giovani, si è scontrata violentemente con un camion, provocando la morte di Nicola Cucciniello, un ragazzo di 30 anni originario...
Un operaio di 60 anni, Bernardo Antonio, dipendente della società "Eco Sistem S. Felice S.r.l.", ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto presso il capannone della ditta "Le delizie del sud s.r.l." a San Felice a Cancello. L'uomo, come riporta Edizione Caserta, è deceduto sul colpo dopo che...
Orta di Atella, nel Casertano, è sotto choc per la tragica morte di una ragazzina 16enne di nome Maria. La giovane si è tolta la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento al quarto piano, in via Viggiano, nei pressi del centro commerciale Fabulae. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la...
Un giovane di 26 anni, originario di Napoli, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della sua nipotina di 10 anni. L'operazione della polizia è stata avviata a seguito della denuncia presentata dai genitori di un'altra minore che aveva subito molestie...
I militari del Comando Provinciale di Catania della Guardia di finanza, in collaborazione con i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo e del Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare nonché con il supporto del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.),...