Tu sei qui: CronacaRisalita dei contagi, De Luca: «Chiuderemo i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 luglio 2020 12:32:40
«Sono preoccupatissimo dai dati sui nuovi contagi. Abbiamo riaperto tutte le attività economiche, i locali, i bar, i ristoranti, le discoteche, le fiere, gli eventi. Se riapriamo anche le frontiere ai Paesi a forte contagio, è chiaro che noi andiamo in grande difficoltà».
A dirlo è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione, ieri, della presentazione dei nuovi 37 treni per i pendolari.
«L'importante è che almeno i nostri concittadini siano responsabili, perché la metà dei contagi che abbiamo registrato rinvia a comportamenti assolutamente irresponsabili», ha affermato, ponendo ad esempio l'episodio di «una dottoressa che ha portato in ospedale il marito proveniente dalla Serbia senza nemmeno avergli fatto fare prima il tampone».
E poi: «Capiamoci bene: c'è troppo rilassamento, c'è la sensazione che l'epidemia ormai sia scomparsa. Non è così. La mascherina sempre quando ci sono assembramenti. Forse farò un'altra Ordinanza in cui disporrò che siano chiusi i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina. Occorre rispetto per la collettività, nessuno si può permettere di essere irresponsabile».
«Abbiamo già chiesto una stretta sugli arrivi. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione perché davvero rischiamo di farci male. Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10328102
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...