Tu sei qui: CronacaRisalita dei contagi, De Luca: «Chiuderemo i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 luglio 2020 12:32:40
«Sono preoccupatissimo dai dati sui nuovi contagi. Abbiamo riaperto tutte le attività economiche, i locali, i bar, i ristoranti, le discoteche, le fiere, gli eventi. Se riapriamo anche le frontiere ai Paesi a forte contagio, è chiaro che noi andiamo in grande difficoltà».
A dirlo è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione, ieri, della presentazione dei nuovi 37 treni per i pendolari.
«L'importante è che almeno i nostri concittadini siano responsabili, perché la metà dei contagi che abbiamo registrato rinvia a comportamenti assolutamente irresponsabili», ha affermato, ponendo ad esempio l'episodio di «una dottoressa che ha portato in ospedale il marito proveniente dalla Serbia senza nemmeno avergli fatto fare prima il tampone».
E poi: «Capiamoci bene: c'è troppo rilassamento, c'è la sensazione che l'epidemia ormai sia scomparsa. Non è così. La mascherina sempre quando ci sono assembramenti. Forse farò un'altra Ordinanza in cui disporrò che siano chiusi i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina. Occorre rispetto per la collettività, nessuno si può permettere di essere irresponsabile».
«Abbiamo già chiesto una stretta sugli arrivi. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione perché davvero rischiamo di farci male. Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10319104
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...