Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Pacifico da S. Severino

Date rapide

Oggi: 24 settembre

Ieri: 23 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaRissa a Napoli, autisti contro i borseggiatori dei turisti. Borrelli: “Necessari maggiori controlli per garantire sicurezza”

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Una rissa avvenuta l’altra mattina in una delle zone più nevralgiche di Napoli, Piazza Garibaldi, ha acceso nuovamente i riflettori sulla necessità di incrementare la sicurezza

Rissa a Napoli, autisti contro i borseggiatori dei turisti. Borrelli: “Necessari maggiori controlli per garantire sicurezza”

L'episodio, documentato da un video amatoriale inviato al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha visto il coinvolgimento di alcuni autisti NCC e un cittadino straniero, presunto responsabile di furti reiterati ai danni dei turisti

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 11:07:20

Una rissa avvenuta l'altra mattina in una delle zone più nevralgiche di Napoli, Piazza Garibaldi, ha acceso nuovamente i riflettori sulla necessità di incrementare la sicurezza e i controlli in un'area considerata la principale porta d'ingresso per i turisti che arrivano in città.

L'episodio, documentato da un video amatoriale inviato al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha visto il coinvolgimento di alcuni autisti NCC e un cittadino straniero, presunto responsabile di furti reiterati ai danni dei turisti. Stando alle prime ricostruzioni, l'atto di violenza sarebbe scaturito dall'esasperazione degli autisti, che, non vedendo una risposta adeguata alle loro segnalazioni, hanno cercato di farsi giustizia da soli.

"Quanto accaduto è un campanello d'allarme che non possiamo ignorare," ha dichiarato Borrelli, "Piazza Garibaldi è il biglietto da visita della nostra città, e la situazione di degrado e insicurezza che si sta creando è inaccettabile. Non è possibile che la giustizia fai-da-te diventi l'unica risposta a un problema che si protrae nel tempo, alimentato dalla presunta assenza di controlli."

Borrelli ha sollecitato un intervento immediato delle forze dell'ordine e delle istituzioni competenti. "Chiediamo con urgenza un rafforzamento dei controlli e una maggiore presenza delle forze dell'ordine. La tolleranza zero nei confronti di questi episodi deve essere la priorità, per tutelare non solo i lavoratori che operano in questa area, ma anche l'immagine di una città che vive di turismo. La sicurezza è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che i cittadini e i visitatori si sentano abbandonati."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10371102