Tu sei qui: CronacaRistoranti abusivi e tende irregolari a Napoli: figli di un esercente minacciano con armi agli agenti durante il sequestro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 10:11:04
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso.
In via Speranzella è stato eseguito il decreto di sequestro di un'attività di ristorazione che aveva occupato suolo pubblico con attrezzature, tende con telaio e arredi, in maniera stabile, danneggiando il suolo. Inoltre, il locale era privo della corretta destinazione urbanistica cosicché è stato contestato, anche, il cambio d'uso illegittimo. Il sequestro, disposto dall'Autorità Giudiziaria, prevede lo sgombero del locale da persone e cose entro cinque giorni.
Per impedire il proseguo dell'attività di sequestro, due figli dell'esercente hanno minacciato l'uso di armi da sparo e da taglio nei confronti degli agenti che li hanno identificati e denunciati per minacce a pubblico ufficiale.
In vico Lungo Gelso, invece, un'attività è stata sanzionata per occupazione di suolo in eccedenza e mancanza di nulla osta per l'impatto acustico mentre un'altra, oltre che per occupazione abusiva di suolo pubblico, è stata sanzionata perché il titolare era in possesso di una SCIA per libreria con angolo pizzeria mentre l'intero locale era dedicato all'attività di pizzeria.
Entrambe le attività di vico Lungo Gelso sono state, inoltre, diffidate alla rimozione di una struttura tenda ai sensi della vigente normativa; la mancata rimozione comporterà l'applicazione di sanzioni amministrative.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10091105