Tu sei qui: CronacaRivolge apprezzamenti ad una minore: dipendente di un bar minacciato, aggredito e sequestrato in casa ad Ischia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 gennaio 2024 08:18:59
La Polizia di Stato e i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili di reati aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sono partite dalla denuncia di un dipendente di un bar di Ischia, che il 24 luglio 2022 era stato aggredito da un gruppo di persone perché aveva espresso apprezzamenti nei confronti di una minore nipote di uno degli indagati.
La vittima ha raccontato di essere stato picchiato a sangue e di aver ricevuto minacce di morte, con l'ordine di lasciare l'isola e non farvi più ritorno.
Nel mese di ottobre 2022, due degli indagati si sono presentati a casa del dipendente del bar e, dopo aver fatto irruzione con violenza, lo hanno tenuto sequestrato per circa due ore, continuando a minacciarlo affinché ritrattasse la denuncia.
Le indagini hanno consentito di ricostruire i fatti e di identificare gli indagati, tutti appartenenti a un clan mafioso operante sull'isola d'Ischia.
L'aggravante del metodo mafioso è stata riconosciuta in quanto i fatti sono stati commessi con le modalità tipiche di una consorteria mafiosa, ovvero con l'uso della violenza e delle minacce per imporre il proprio controllo sul territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10728107
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...