Tu sei qui: CronacaRogo in Sudafrica, confessa un ventinovenne
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 gennaio 2024 22:27:15
Un uomo di 29 anni ha confessato di aver appiccato il rogo nell'edificio dove vivevano illegalmente, occupandolo, da immigrati.
Il colpevole è stato arrestato martedì, dopo aver confessato spontaneamente che la sua intenzione non era di dare fuoco all'edificio, ma di bruciare un cadavere per coprire un omicidio.
Secondo quanto si apprende dall'Agence France Presse (Afp), è un tossicodipendente di Johannesburg apparentemente tormentato da sensi di colpa.
Il sospetto è un consumatore di droga che aveva stretto amicizia con uno spacciatore dell'edificio e aiutava a "mettere in regola" le persone che avevano problemi con il capo della banda, picchiandoli in una stanza.
Sotto l'effetto di droghe e temendo di essere identificato, il sospetto ha strangolato la vittima e poi si è recato a una vicina stazione di servizio per comprare del carburante, e ha dato fuoco al cadavere.
L'incendio fu uno dei peggiori roghi urbani degli ultimi anni e ha fatto venire a galla la condizione disastrosa dei quartieri degradati del Sudafrica.
Fonte foto: Foto di David Mark da Pixabay e Foto di Nico Franz da Pixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10217107
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...