Tu sei qui: CronacaRoma, controlli serrati per il derby della Capitale: scoperte armi improprie tra i tifosi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 settembre 2025 07:22:42
Nella giornata di ieri, 21 settembre, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli su tutto il territorio di Roma in vista del derby della Capitale, conclusosi con la vittoria della Roma sulla Lazio per 1-0 grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini.
Il presidio dell'area intorno allo stadio Olimpico era cominciato già alle ore 4:00 del mattino, con un anticipo ulteriore rispetto a quanto inizialmente previsto dal piano di sicurezza predisposto per l'evento. Un imponente schieramento di forze dell'ordine aveva sigillato le zone riservate rispettivamente alle tifoserie giallorossa e biancoceleste.
Sin dalle prime luci dell'alba, gruppi di tifosi di entrambe le squadre avevano iniziato a radunarsi nelle immediate vicinanze dell'impianto sportivo, sotto il costante monitoraggio delle forze di polizia.
Nel corso della mattinata, come di consueto, erano state effettuate bonifiche nelle aree limitrofe allo stadio, con particolare attenzione ai giardini prossimi ai principali luoghi di ritrovo dei sostenitori delle due squadre.
Durante i controlli nella zona di piazza Mancini, erano stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti atti a offendere, tra cui mazze in legno e aste in plastica modificate con viti e lame.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10222101