Tu sei qui: CronacaRoma, provvidenziale l'intervento di due poliziotti che salvano bimbo colto da malore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 giugno 2025 10:45:14
Tempestivo intervento di due poliziotti del commissariato Sant'Ippolito di Roma per salvare un bambino colto da malore.
Sono bastati pochi secondi a Jacopo e Benito per capire che l'auto, nelle vie affollate della Capitale, con luci accese e clacson a intermittenza, nascondesse una situazione di pericolo. Alla guida, un padre disperato con a bordo suo figlio piccolo, colto da un malore, che stava perdendo conoscenza. Non c'era tempo da perdere, i due agenti con la volante li hanno scortati a sirene spiegate fino al policlinico Umberto I dove il piccolo ha ricevuto le immediate cure dei medici.
Pochi giorni dopo lo scampato pericolo, una lettera di ringraziamento, carica di gratitudine, è arrivata al Questore di Roma. In essa, il padre del bambino ha espresso la sua profonda riconoscenza scrivendo "in un momento di grande preoccupazione, la presenza, l'aiuto - unite alla prontezza ed alla loro gentilezza - hanno permesso di salvare una vita".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10955106