Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Bonifacio I papa

Date rapide

Oggi: 25 ottobre

Ieri: 24 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaRoma, scoperto B&B abusivo trasformato in dormitorio clandestino

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

La scoperta all’Esquilino, nel cuore della Capitale

Roma, scoperto B&B abusivo trasformato in dormitorio clandestino

In sole tre stanze, con un unico bagno e letti improvvisati, sedici persone di nazionalità bengalese vivevano facendosi spazio tra spazi angusti, impianti elettrici manomessi con fili scoperti e prese fissate al muro con nastro adesivo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 ottobre 2025 08:03:02

Dietro la facciata di un normale condominio dell'Esquilino, nel cuore della Capitale, si nascondeva un B&B abusivo trasformato in un dormitorio clandestino.

Sono stati i residenti del quartiere a lamentare alle Forze dell'ordine un via vai sospetto di persone, odori forti e rumori continui.

Da quelle segnalazioni è partito il blitz degli agenti della Divisione Amministrativa della Questura e del Commissariato di P.S. Esquilino, che, una volta fatta irruzione nell'appartamento, si sono trovati di fronte a condizioni di degrado estremo e gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.

In sole tre stanze, con un unico bagno e letti improvvisati, sedici persone di nazionalità bengalese vivevano facendosi spazio tra spazi angusti, impianti elettrici manomessi con fili scoperti e prese fissate al muro con nastro adesivo.

Oltre alle condizioni igieniche catastrofiche, tra muffa, calcinacci e materiali infiammabili, gli agenti hanno riscontato l'assenza di qualsivoglia autorizzazione amministrative e comunicazione alle Autorità competenti.

Gli approfondimenti successivi hanno permesso di scoprire che la sistemazione di fortuna era offerta a fronte di un pagamento di 70,00 euro al mese o 10,00 euro al giorno, a seconda della durata del soggiorno. Il tutto era corredato da un servizio di cucina gestito da un uomo, non coinquilino, che si recava quotidianamente nell'appartamento per preparare i pasti senza alcuna licenza né controllo igienico-sanitario.

L'intera struttura è stata posta sotto sequestro preventivo, mentre i tre proprietari, tutti di origine bengalese, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria, che, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, ha convalidato il provvedimento cautelare.

L'operazione rientra nel più ampio piano di controlli che la Questura di Roma sta portando avanti nel quartiere Esquilino, con l'obiettivo, condiviso in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, di contrastare i fenomeni di illegalità diffusa e restituire decoro e sicurezza ad una delle zone più popolose e complesse della Capitale.

Per completezza si precisa che le evidenze investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, gli indagati devono ritenersi innocenti fino ad accertamento definitivo con sentenza irrevocabile di condanna.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10332109