Tu sei qui: CronacaRoma, si finge tecnico e deruba ospiti all'Hotel Hassler di gioielli per 200mila euro
Inserito da (admin), lunedì 30 settembre 2019 11:35:22
Ha destato scalpore e preoccupazione il furto all'Hotel Hassler di Roma che, venerdì 27 settembre, ha interessato una coppia di turisti brasiliani.
Il ladro, che si è abilmente finto un tecnico giunto in hotel per eseguire un intervento di manutenzione all'impianto dell'area condizionata, si è introdotto nella camera dei turisti e li ha derubati di gioielli per il valore di oltre 200mila euro per poi uscire con nonchalance.
«Scusate il disturbo sono l'operaio dell'aria condizionata», ha detto alla coppia l'uomo, in abiti da lavoro con tanto di borsa a tracolla. I brasiliani non hanno sospettato nulla: sicuri che si trattasse di un dipendente dell'albergo, hanno acconsentito ad aprire la cassaforte per fargli controllare un tratto d'impianto che - a suo dire - passava proprio da lì.
Ma quando il truffatore è uscito, si sono accorti che mancava il borsello che conteneva i gioielli. Ormai era troppo tardi: gli agenti stanno indagando in diverse direzioni, ma per ora del ladro si sono perse le tracce.
Anche in Costiera amalfitana, durante l'estate appena trascorsa, diversi truffatori hanno provato a eludere i controlli e introdursi in alberghi di lusso, ma invano. Per fortuna, alla reception hanno saputo gestire con eccellenza la situazione evitando di causare danni agli ospiti. Ma la prudenza non è mai abbastanza: l'invito è a non fidarsi mai dell'apparenza.
Fonte: il Messaggero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100511102
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...