Tu sei qui: CronacaRoma, spara alla riunione di condominio e uccide 3 donne
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 18:31:35
Tragedia della follia stamane a Roma quando Claudio Campiti, 57 anni, avrebbe fatto fuoco appena entrato nel gazebo nei pressi di un bar di via Monte Giberto, nel quartiere Nuovo Salario, uccidendo tre donne, altre due donne sono rimaste ferite insieme ad un altro uomo.
I nomi delle vittime sono: Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.
Qui era in corso una riunione di condominio: l'uomo ha sparato contro il consiglio di amministrazione del Consorzio che gestiva il complesso condominiale.
"E' entrato, ha chiuso la porta e ha detto: 'vi ammazzo tutti', e poi ha cominciato a sparare" così una donna presente alla riunione del consorzio di condomini ha dichiarato all'agenzia giornalistica italiana.
L'uomo era conosciuto da tutti, era un consorziato e in passato aveva fatto minacce verbali a tutti noi" dichiara un testimone all'Agi.
"Ha sparato contro il consiglio di amministrazione del consorzio - ha aggiunto un'altra testimone -. L'arma si è inceppata ad un certo punto ed è stato bloccato da alcuni consorziati che hanno anche sbloccato la porta. Io mi sono salvata perché mi sono messa sotto il tavolo e sono riuscita ad uscire a carponi dalla sala", afferma la donna ancora sotto shock.
Non appena ricevuta la notizia il 112 ha attivato i soccorsi, sul posto si sono recate quattro ambulanze e un'automedica.
I tre feriti da arma da fuoco sono stati portati rispettivamente al Gemelli, all'Umberto I e al Sant'Andrea, un'altra persona colta da malore al Pertini".
Lo fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato sulla sparatoria a Roma. "Sul posto medici, infermieri e soccorritori che stanno seguendo tutte le operazioni", continua.
Campiti, cui era stato negato il porto d'armi, avrebbe preso la pistola ad un poligono di tiro senza restituirla.
Il no per il porto d'armi era arrivato grazie alle informazioni fornite dai carabinieri del luogo di residenza che avevano riferito delle liti in atto con il Consorzio.
Claudio Campiti si trova ora nella caserma dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma.
Campiti aveva aperto anche un blog per 'esternare' il proprio disappunto nei confronti del Consorzio, dove scriveva, testualmente:
"Benvenuti all'inferno, qui con il codice penale lo Stato ci va al cesso, denunciare è tempo perso, so' tutti ladri".
Il post, del 2 novembre 2021, è un elenco di accuse agli altri consorziati, riferimenti a presunte "mafie" e altri passaggi come: "Mi stanno tenendo senza pubblica illuminazione, si sa al buio si vede meno e si può sparare in tranquillità".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10836107
Un incidente stradale si è verificato a Maiori, nella località Capo d'Orso, lungo la Statale 163 Amalfitana. al km 41+400. Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 16:15 un centauro, a bordo di una Aprilia Tuon, che era diretto verso Amalfi, ha investito una ciclista che viaggiava nella...
Un 29enne del Gambia è stato arrestato ieri sera a Brindisi con l'accusa di sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Come riporta ANSA, l'uomo avrebbe sottratto il fratellino di 10 anni dalle mani della sorella, tentando poi di fuggire in pieno centro. Dopo...
Nella serata del 10 ottobre, il personale di questa Squadra Mobile, ha dato esecuzione al decreto emesso nel 2020 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, nei confronti un cittadino albanese con il quale veniva disposta la carcerazione presso l'istituto di detenzione più vicino per...
Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dal Pubblico Ministero, nei confronti di quattro soggetti gravemente indiziati di aver perpetrato, il 1° settembre 2024, una rapina...
Dramma nella tarda serata di ieri nei pressi della stazione di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, dove un giovane di appena 18 anni, Giuseppe Bosso, figlio di un medico dell'ospedale locale San Rocco, è stato travolto da un treno e ha perso la vita. Come riporta paesenews.it, i carabinieri sono...