Tu sei qui: CronacaRoma, violenza sessuale all'Umberto I: tirocinante stuprata da un infermiere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 ottobre 2022 11:57:52
Orrore al Policlinico Umberto I di Roma, dove tirocinante di 20 anni sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere.
La violenza, come riporta ANSA, sarebbe avvenuta tre notti fa all'interno di uno sgabuzzino, dove la giovane era stata attirata con l'inganno dall'infermiere.
La 20enne ha chiesto aiuto al pronto soccorso dell'ospedale, mentre l'uomo, di 55 anni, è stato interrogato dalle forze dell'ordine e poi rilasciato.
Ora l'inchiesta che procede con l'accusa di violenza aggravata dovrà ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Non si esclude che l'infermiere possa comparire, nelle prossime ore, davanti al gip per l'udienza di convalida.
"Non appena informato del gravissimo episodio ho chiesto all'azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di adottare provvedimenti immediati e proporzionali alla gravità dell'accaduto", ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.
Il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d'Alba, ha invece depositato una denuncia querela e ha provveduto ad avviare il procedimento di sospensione immediata dal servizio dell'infermiere: "Quanto accaduto è gravissimo ed intollerabile perché oltre ad aver colpito in modo ignobile una giovane donna in servizio perché tirocinante della sua futura professione, colpisce e diffama un'intera categoria di operatori. Lavoratori della sanità che quotidianamente all'interno dei reparti del nostro ospedale si impegnano per la cura delle persone e non per atti di violenza contro le donne", afferma D'Alba.
Come scrive Il Messaggero, il 55enne era già stato accusato di molestie, una nel 2020. La segnalazione venne ritirata ma ciononostante la direzione generale operò un cambio di reparto, spostando l'infermiere da Cardiochirurgia a Urologia.
Foto copertina: Policlinico Umberto I
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459102
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...