Tu sei qui: CronacaRuba mattonella dell’800 dalla Reggia di Caserta, 42enne incastrato dalle telecamere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 aprile 2023 07:32:27
Sono da poco trascorse le 15 del 16 marzo 2023, quando le telecamere di sorveglianza della Reggia di Caserta, poste lungo il percorso che attraversa gli appartamenti reali, riprendono la scena di un furto.
Un visitatore solitario del Palazzo Reale, nell'attraversare la porta d'ingresso che introduce nella Sala delle Battaglie, situata nell'ala ottocentesca, calpesta una mattonella decoesa dal pavimento. Ci pensa, ritorna indietro di qualche passo, si abbassa e preleva il "souvenir" nascondendolo in una busta per poi proseguire la visita.
La Direttrice informa i Carabinieri della Compagnia di Caserta, che in pochi giorni riescono ad identificare l'autore prima che il prezioso bene possa essere venduto sul mercato nero.
La piastrella è stata recuperata durante una perquisizione e sarà rimessa al suo posto.
L'uomo, denunciato, dovrà rispondere del reato di furto di beni culturali.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10373102
L'avvocato della famiglia di Giulia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, ha dichiarato che l'arma del delitto è stata trovata durante un sopralluogo nella casa di Senago dove la ragazza, incinta di sette mesi, è stata uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello. La notizia è stata riportata da ANSA. Si...
Questa mattina, il personale della Polizia di Stato di Verona ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Verona. L'ordinanza, come scrive ANSA, riguarda un ispettore e quattro agenti per presunti atti di violenza avvenuti...
Oggi, in seguito a un tragico incidente stradale tra San Vincenzo e Donoratico nella notte tra sabato e domenica, ha perso la vita Anwar Megbli, attaccante classe 2005 degli Juniores nazionali dell'Unione Sportiva Livorno 1915, nella scorsa stagione aggregato alla prima squadra in diverse occasioni....
Incidente questa mattina a Maiori dove una ragazza a bordo di uno scooter è rimasta ferita dopo essere caduta sull'asfalto. Stando a una prima ricostruzione, un auto si è fermata sulle strisce per far passare un pedone. La scooterista non è riuscita a frenare in tempo, finendo rovinosamente sull'asfalto....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.