Tu sei qui: CronacaRussia: morto in carcere Alexei Navalny, principale oppositore di Putin
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 febbraio 2024 14:34:35
Alexei Navalny, il principale oppositore del presidente russo Vladimir Putin, è morto in carcere all'età di 47 anni. A dare la notizia è il servizio penitenziario federale russo.
Dopo essere stato detenuto per quasi tre anni, Navalny era stato trasferito nel carcere di massima sicurezza lo scorso dicembre nella colonia penale IK-3 nell'insediamento di Kharp, nell'estremo nord della Russia, a 2.000 chilometri da Mosca.
Secondo il comunicato del servizio penitenziario, Navalny si sarebbe sentito male dopo una passeggiata. Sempre il comunicato precisa che è in corso un'indagine sulle cause della morte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10729100