Tu sei qui: CronacaSalernitana, intossicazione alimentare colpisce squadra e staff. Sedici i ricoverati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 giugno 2025 07:54:16
Una trasferta da dimenticare, dentro e fuori dal campo, per la Salernitana. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, nella gara disputata a Genova nella notte tra sabato e domenica, il rientro in Campania si è trasformato in un incubo: sedici tra calciatori e membri dello staff sono stati colpiti da una sospetta intossicazione alimentare, con sintomi tanto gravi da rendere necessario il ricovero ospedaliero.
Tutto si è verificato durante il viaggio di ritorno in volo charter da Genova. Secondo le prime ricostruzioni, il malessere sarebbe stato causato da un pasto al sacco consumato a bordo, preparato nel capoluogo ligure. Appena atterrati all'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi, i tesserati della Salernitana sono stati trasportati con urgenza presso due strutture ospedaliere: il "Ruggi d'Aragona" di Salerno e il "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia.
Il club ha immediatamente informato le autorità competenti. La Polizia di Genova ha avviato un'indagine per accertare le responsabilità e verificare l'origine dell'alimento contaminato.
Il sindaco di Salerno ha espresso solidarietà e ha chiesto massima chiarezza: "Esprimo i migliori auguri ai calciatori ed ai membri dello staff della Salernitana affinché possano rapidamente ristabilirsi dalla debilitante intossicazione alimentare patita durante la trasferta di Genova. Chiedo un rapido e severo accertamento delle cause e delle eventuali responsabilità del gravissimo episodio. Esorto gli organismi sportivi ad accogliere la fondatissima richiesta di rinvio della gara di ritorno avanzata dalla Salernitana al fine di tutelare l'incolumità fisica degli atleti e la regolarità della competizione."
In attesa di ulteriori sviluppi, la Salernitana ha già chiesto il rinvio del match di ritorno, previsto nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10083106
leri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 41enne italiano, di origine egiziana, per violenza sessuale ai danni di una 15enne. La giovane, turista americana, era ospite con la famiglia presso una struttura ricettiva. Secondo la ricostruzione...
Un progetto di grande valore sociale prende vita a Positano e Praiano, dove il corpo dei Carabinieri, in collaborazione con le comunità parrocchiali locali, promuove una serie di incontri formativi gratuiti all'interno delle chiese. L'obiettivo è chiaro: aiutare i cittadini, in particolare gli anziani,...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nei quartieri di Poggioreale e Ponticelli di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo...
Paura ieri a Salerno, dove i Carabinieri del N.O.R.M. Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel transitare sul corso cittadino sono stati allertati da un uomo che in evidente stato di agitazione segnalava ai militari che suo figlio, un bimbo di 2 anni, era rimasto bloccato all'interno...
Lutto nel mondo del nuoto. Luca Tranzillo, atleta, istruttore e dirigente sportivo, è stato colpito da un infarto durante la Traversata dello Stretto di Messina. "Basta un attimo e quella che doveva essere una giornata di sport si è trasformata in tragedia", ha scritto la Federazione Italiana Nuoto Calabria...