Tu sei qui: CronacaSalerno, 89enne colto da infarto mentre passeggia in strada: il cuore riprende a battere grazie al 118
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 aprile 2023 08:13:03
Apprensione ieri a Salerno, dove un uomo di 89 anni è stato colto da infarto mentre camminava nei pressi di piazza San Francesco.
Come riporta Salerno Notizie, i passanti hanno subito dato l'allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, Humanitas, Croce Bianca e Misericordia.
I soccorritori hanno lavorato in sinergia e non si sono persi d'animo davanti all'arresto cardiocircolatorio dell'89enne, ex sportivo appassionato di canoa.
Dopo numerosi tentativi, il cuore dell'uomo ha ripreso a battere e l'89enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Ruggi di Salerno.
L'intervento tempestivo e la professionalità dei soccorritori hanno dimostrato l'importanza di avviare immediatamente le manovre salvavita e la funzionalità del sistema sanitario.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102612102