Tu sei qui: CronacaSalerno, al porto ecco la nave "Solidaire": a bordo 252 migranti, tra cui un centinaio di minori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 maggio 2025 10:29:00
È arrivata questa mattina al Molo Manfredi di Salerno la nave ong Solidaire, battente bandiera tedesca, con a bordo 252 migranti soccorsi nel Mediterraneo.
Tra le persone tratte in salvo figurano 127 uomini adulti, 27 donne e ben 98 minori, di cui 92 non accompagnati (84 ragazzi e 8 ragazze).
I migranti provengono da numerosi Paesi dell'Africa subsahariana e del Medio Oriente, tra cui Guinea, Costa d'Avorio, Mali, Niger, Nigeria, Ghana, Burkina Faso, Gambia, Egitto, Eritrea, Sudan, Somalia e Siria. Le loro storie raccontano viaggi lunghi e pericolosi, spesso segnati da abusi e sfruttamento.
Le operazioni di sbarco e accoglienza sono state coordinate dalla Prefettura di Salerno, con il supporto delle forze dell'ordine, delle organizzazioni umanitarie e del personale sanitario. Tutti i migranti sono stati sottoposti a controlli sanitari e identificativi prima della ripartizione nelle strutture di accoglienza predisposte a livello regionale e nazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10765103